Chi Sono

Francesco Rossi

Nel 2009, subito dopo aver concluso gli studi in psicologia sociale, ho iniziato la mia attività come fotografo di matrimonio. Da allora, come matrimonialista, ho avuto l’opportunità di lavorare in Italia e all’estero per clienti provenienti da tutto il mondo, ed i miei lavori sono stati premiati da associazioni di settore nazionali ed internazionali (ANFM, WPJA, ISPWP ecc.).

Dal 2014 ho cominciato a dedicarmi anche alla fotografia documentaria, ho pubblicato i miei lavori su National Geographic Italia, L’Espresso e su alcune riviste minori.

FRA04534-300x300

CLAN Foto

Dal 2019, assieme a Matteo Neri e Luca Deravignone faccio parte di CLAN Foto, un’associazione che ha l’obiettivo di diffondere la cultura fotografica sul territorio della provincia di Grosseto.
CLAN Foto organizza corsi di fotografia di livello base e avanzato, workshop, laboratori, uscite, viaggi e talk fotografiche con importanti autori.

CLAN QUADRATO 1416

Leaf

Leaf nasce dall’incontro tra Luigi Cattozzo cresciuto fotograficamente insieme a me nello studio di Marco Miglianti, in Toscana, tramite il quale abbiamo avuto modo di accumulare una grande esperienza svolgendo servizi come primi fotografi in tutta Italia e, talvolta, all’estero. Il terzo fotografo del gruppo è Antonio Lucà coinvolto nel progetto in seguito ad una serie di collaborazioni effettuate nel corso del 2012.

Oggi il team di Leaf è composto da Luigi Cattozzo, Antonio Lucà, Alessandro Storti, Matteo Franchi

logotipo leaf

Gomma & Colla Produzioni

Nel 2020 dalla collaborazione con Luca Deravignone nasce Gomma&Colla Productions.
Ci occupiamo di video produzioni e nel corso di questo primo anno di attività, tra gli altri, abbiamo abbiamo lavorato per il MIUR e per la rete dei Musei di Maremma.

logo Gomma e Colla 1800 (1)